Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto procedendo con una richiesta di reso senza indicarne le ragioni, purchè entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto (i) acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso va informata GAGLIARDI SRL della decisione, inviando una dichiarazione esplicita, ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005.

Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso. Trovate il pulsante per scaricare il modulo in fondo alla pagina.

ATTENZIONE :

Prima di procedere ad una richiesta di recesso è indispensabile accertarsi di poter restituire il prodotto integro come ricevuto e correttamente imballato nella sua confezione originaria. Ricordati di inserire nella confezione anche la ricevuta o la fattura, senza questa documentazione non possiamo effettuare il reso!

NB : Saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, esclusi i costi di consegna, dopo la  ricezione della merce restituita, previa verifica del suo stato di integrità. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o, previa accettazione da parte della Gagliardi srl con la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. E' opportuno dunque comunicare iban su cui procedere al rimborso.

 

ATTENZIONE

 

Come già detto, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, esclusi i costi di consegna, dopo la  ricezione della merce restituita, previa verifica del suo stato di integrità. Inoltre anche i costi sostenuti per procedere con il reso saranno a carico del cliente. La Gagliardi srl si addebita i costi delle spedizioni del reso, esclusivamente nei casi in cui si tratta di un prodotto che il cliente dichiara essere difettato. La Gagliardi srl si riserva di valutare lo stato dell'articolo restituito e dunque di confermarne il difetto. Solo in tal caso, dopo la conferma dello stesso, si procederà al rimborso economico totale dell'acquisto.

 

Consigliamo dunque , all'arrivo della merce, di aprire con cura la scatola o le scatole contenenti i prodotti acquistati, inoltre all'atto della consegna raccomandiamo di seguire la seguente procedura:

-Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota "Riserva danno occulto" nella casella predisposta per la firma e poi firmare. Dunque aprire il collo immediatamente e accertarsi dell'integrità del prodotto ricevuto. Ove risultasse danneggiato, immediatamente segnalarlo alla Gagliardi srl. La stessa infatti, in fase di spedizione garantisce di inserire nel collo il prodotto acquistato integro in ogni sua parte.

-Se il collo invece presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc." . In tal caso risulta necessario fare foto e inviarle immediatamente alla Gagliardi srl.

 

notiziario
Non mostrare più questo popup